Rendiconto annuale dell'Associazione

ANNO 2021

Carissimi soci e sostenitori, riprendiamo dopo l’interruzione dovuta al passaggio della trascrizione della nostra Associazione dal Registro Regionale al RUNTS (Registro Unico Nazionale Terzo Settore) e all'ulteriore stop dovuto alla Pandemia.
Riprendiamo  con la pubblicazione  del Bilancio chiuso il 31/12/2021, non solo per motivi di trasparenza, ma soprattutto  per rendervi rendervi partecipi dell’utilizzo delle Vostre donazioni.
Proventi in Entrata:  nel 2021, le Vostre donazioni sommate alle entrate del 5 xmille ( relative all’anno 2020 ) e alle quote associative, ammontano alla cifra totale di 50.551,39 Euro.
Spese in Uscita: la voce Acquisto merci per attività marginali di 2.800,23 Euro rappresenta la spesa sostenuta per l’acquisto dei materiali utilizzati nei mercatini organizzati per la raccolta fondi.
La voce “Attività istituzionali”, rappresenta il valore dei versamenti che sono stati effettuati in favore delle Missioni che assistiamo con l’obiettivo di sostenerle nella loro azione sociale.
Complessivamente le spese ammontano a 34.600,00 Euro che come vedete sono più basse della somma di tutte le entrate. Questo minor esborso è dovuto principalmente alla pandemia che ha colpito tutte le nostre missioni rallentando e, in alcuni casi, fermando i progetti in corso con un avanzo di 10.066,06 Euro da spendere negli anni successivi.
Le altre spese sostenute durante il 2021 per la conduzione dell’Associazione sono, come al solito, riferibili soltanto alla tenuta del c/c, all’assicurazione obbligatoria, alla stampa e spedizione postale del giornale.
Come potete notare, continuano a non esserci in bilancio costi del personale, né rimborsi spesa per qualsivoglia attività, perché tutto ciò che viene svolto dai nostri soci, viene fatto a titolo del tutto gratuito, nella forma di esclusivo volontariato.
Con la più profonda gratitudine e confidando sempre nel Vostro sostegno, indispensabile al prosieguo e alla realizzazione di altri progetti da parte della nostra Associazione, Vi saluto cordialmente.
Il presidente
 Francesca Barbuto Felici