Chi siamo - Associazione Gianluca Felici

L’Associazione Gianluca Felici - onlus, nata dal dolore, procede per regalare un sorriso a chi soffre nell'anima o nel corpo,  agli ultimi, grandi e piccini, realizzando il sogno che Gianluca aveva nel cuore: aiutare i bambini e i più derelitti.
Nel ’94, durante l'ultimo anno di Liceo presso l'Istituto Santa Dorotea, insieme ad alcuni compagni di classe e a due professori, Gianluca era stato nel nord dell' Albania nella missione che le suore Dotoee avevano aperto a Vau Dejes. Era tornato toccato profondamento dalla miseria con cui si era scontrato, sconvolto da tante sofferenze della gente, soprattutto dei bambini… Io e i miei amici ci siamo vergognati di noi stessi: facciamo storie e ci lamentiamo se non abbiamo il motorino o la macchina. Là non hanno medicine, acqua scuole; è prezioso anche il sale da cucina. Dobbiamo fare qualcosa, hanno bisogno di noi, voglio tornare…”
Ma due anni dopo il nostro Gianluca, per colpa di qualcuno che aveva troppo fretta, è stato vittima di un terribile incidente e, a soli vent’anni, è salito in Cielo.

La sua eredità di gioia è diventata il nostro sogno più prezioso. Ora, dalla Casa del Padre, ci guida e ci sostiene per essere presenti dove c'è un bambino che soffre, un diversamente abile ignorato, un anziano abbandonato, una famiglia in grave miseria, per cercare di trasformare il pianto in sorriso, il dolore in speranza, la morte in Vita.
L’Associazione Gianluca Felici - onlus nata a Roma l’11 Settembre 1996 è stata iscritta dalla Regione Lazio al N° D1044 del Registro regionale come Organizzazione Di Volontariato e come tale è stata riconosciuta onlus "Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale".

Essa persegue finalità benefiche socio- umanitarie attraverso:
  • Promozione e realizzazione di progetti di solidarietà sociale;
  • Assistenza sociale e socio-sanitaria;
  • Attuazione di progetti socio-educativi e culturali;
  • Attuazione di progetti formativi.