Centro Educativo ( Prescuola per bambini quartiere Fangu - Vau Dejes) - Associazione Gianluca Felici Onlus

Centro Educativo ( Prescuola per bambini quartiere Fangu - Vau Dejes)

Progetti in atto

Il Centro Educativo "Gianluca Felici", funziona ormai da 10 anni. Infatti l'abbiamo costruito nel 2003 e da allora, accoglie giornalmente 30 bambini in età prescolare, dai tre ai sei anni, senza discriminazioni di religione. Sotto la guida di due maestre, i bambini passano da attività socializzanti e ludico-sportive, ad una lezione di didattica, dal disegno alla recitazione seguendo un progetto educativo e formativo espressamente elaborato per loro e per quella specifica realtà. I piccoli frequentano con entusiasmo e si applicano con impegno tanto che, per i risultati raggiunti, il funzionario del Ministero della Pubblica Istruzione albanese, durante una visita ispettiva, ha redatto un documento di lode alle insegnanti-educatrici. Purtroppo i locali non consentono di accogliere tutte le richieste di frequenza e questo è un nostro cruccio perchè, nonostante la nostra disponibilità a lavori di ampliamento, la cosa ci è stata sconsigliata per la natura del terreno. Anche se l'abbiamo donato alla parrocchia San Nicola di Vau Dejes, manteniamo sempre il nostro impegno di stipendiare le due insegnanti, di provvedere a tutte le spese di gestione del Centro, all'acquisto del materiale didattico e di assicurare ai bambini la merenda giornaliera.
Dona subito il tuo contributo

Clicca per vedere il fimato
Targa all'ingresso
Gruppo di bambini dell'asilo