Gli Eventi dell'Associazione Gianluca Felici

I nostri eventi e le nostre risorse…

Il volontariato  è un’esperienza che ci arricchisce, che ci permette di fare qualcosa per gli altri e che ci impedisce di rimanere nell’angusto orizzonte del nostro “orticello di casa”.
Certo richiede impegno e fatica, ma, al di là di questo, spesso riesce a  diventare motivo di grande soddisfazione, non solo quando si assiste alla realizzazione di un progetto tanto sognato (e di opportunità come queste ne abbiamo avute molte), ma anche quando, nell'ambito dei nostri eventi,
abbiamo l'occasione  di incontrare le persone, fino ad allora anonime, che ci hanno seguito a distanza, sostenuto e incoraggiato durante questi anni; quando  capita di vedere gli occhi che hanno letto il nostro giornale, di stringere le mani che ci hanno dato tanto, che ci permettono di essere volontari e di cui noi siamo solo strumenti.

Ogni volta la loro presenza così affettuosa e partecipe ci commuove: i fedelissimi si informano sulla realizzazione dei progetti, i nuovi arrivati vogliono conoscerci meglio, saperne di più. Noi siamo orgogliosi di mostrare loro, sui cartelloni preparati per l’occasione, le foto che documentano la realizzazione dei progetti a cui essi hanno aderito e ci emozioniamo insieme per i risultati raggiunti.

Nella nostra storia, tante strade, tante esperienze diverse si intrecciano: "Natale a Via Cesare Baronio
", su invito della IX Circoscrizione e presso la Radio Vaticana; la proiezione del film "Kolja", appena uscito nelle sale cinematografiche e gentilmente messo a nostra disposizione dall'Anica, in una serata in cui tutto il personale prestò servizio volontario senza richiedere alcun compenso; le iniziative in collaborazione con l'"Istituto Don Guanella"; gli inviti del Gen. Tonini presso il Circolo di Tiro a Volo a Lunghezza, in occasione dei campionati europei e mondiali e ancora:

Tutte le iniziative sono a scopo benefico, quindi occasioni da non perdere per fare del bene. Il ricavato è interamente devoluto al finanziamento dei progetti dell'Associazione.