Albania: progetti socio-sanitari realizzati dall'Associazione Gianluca Felici - Associazione Gianluca Felici Onlus

Albania: progetti socio-sanitari realizzati dall'Associazione Gianluca Felici

In Albania

L'Albania è una terra amara, ancora piagata da ferite incancellabili, che la gente porta impresse nel corpo e nell'anima.
I bambini gravemente malati
sono tantissimi anche perché privi di qualsiasi assistenza medico-sanitaria. Per di più, a causa del fornelletto per cucinare poggiato per terra e dei micidiali bracieri costantemente accesi, tanti bambini rimangono orribilmente deturpati… proprio come la piccola Florinda.
La portiamo in Italia perché possa essere sottoposta ad un delicato intervento chirurgico alle gambe, devastate da ustioni gravissime che ne compromettono la deambulazione. L'intervento riesce benissimo e la gambetta di Florinda è salva.

la piccola Florinda

Dopo la piccola Florinda, è la volta di Maltin,
anche lui bisognoso di cure, perché il suo viso è deturpato da orribili ustioni.

La mamma di Violetta
deve essere operata al cuore e non ha le possibilità economiche per affrontare il costo dell'operazione. La nostra Associazione provvede a garantire la somma  necessaria per l'intervento.

Maltin

La Caritas di Roma è impegnata nella costruzione di un ospedale in Albania e la nostra Associazione consegna  il proprio contributo al suo Direttore, Mons. Guerino Di Tora.

Consegna alla Caritas Roma