Albania progetti educativi realizzati dall'Associazione Gianluca Felici - Associazione Gianluca Felici Onlus

Albania progetti educativi realizzati dall'Associazione Gianluca Felici

In Albania

BORSE DI STUDIO
Il nostro primo intervento si è  concretizzato con l'assegnazione di una borsa di studio  a sette ragazze di Vau Dejes, per consentire loro di frequentare  i corsi superiori della scuola professionale  di Scutari. ( Nella foto accanto, cinque delle sette ragazze insieme a suor Marisa).

le ragazze con la borsa di studio

LA SEDE DEI RAGAZZI AMBASCIATORI DI PACE

Sosteniamo economicamente anche la costruzione della sede dei "Ragazzi albanesi Ambasciatori di Pace" a Baqel (Albania). Dalle pagine del nostro giornale abbiamo seguito con partecipazione la nascita di questo movimento fondato da Don Antonio Sciarra e la storia della "Campana della Pace", ottenuta dalla fusione dei bossoli raccolti dai ragazzi nei loro villaggi. Il primo gennaio del 2000, dopo essere stata benedetta dal Santo Padre Giovanni Paolo II in piazza S. Pietro, la Campana della Pace ha salutato a Tirana l'avvento del nuovo millennio.

Il centro ambasciatori di pace

Con gioia apprendiamo che  la sede dei "Ragazzi Ambasciatori di Pace" in segno di affetto, viene intitolata al  nostro Gianluca.

La dedica a Gianluca